Spedizioni in

La consegna di fiori, l'invio di una composizione floreale in occasione del Battesimo è un omaggio autentico e di buon auspicio per l'infante, vere speranze per il primo sacramento.

  • La Calla Bianca e' un fiore da Regalare per esprimere candore

    € 60,00

IL SACRAMENTO DEL BATTESIMO
Il Battesimo è la prima occasione per i cristiani di avere un coinvolgimento diretto con la vita religiosa, il Battesimo è il sacramento che guida e orienta ad una strada ben precisa. E' una delle celebrazioni più belle ed importanti. Il bambino entra a far parte della chiesa cristiana e con il esso gli si schiude la via per gli altri sacramenti. In genere, a questa cerimonia partecipano i parenti più stretti ma, più di rado, anche amici della coppia.

fiori in occasione del battesimo, fiori e festa per la cerimonia religiosa

Il sacramento battesimale diviene una festa importante per tutta la famiglia e per le persone che circondano il nucleo familiare del battezzando. E' anche una occasione per fare regali, tra cui ci sta benissimo una consegna di fiori per Battesimo: al regalo di gioie d'oro e pietre preziose si può invece preferire un regalo fine e delicato, con un valore di sincero augurio.
Se si è invitati al Battesimo dei figli di amici e si intende fare un regalo al bimbo o alla bimba e ai genitori; anche se tradizionalmente si dovrebbe ricorrere al regalo di un oggetto d'oro o comunque di un certo valore, se si vuol andare contro corrente, si può regalare un bouquet di fiori, un pensiero carino e poco impegnativo, specie se la famiglia del piccolo non fa parte della propria cerchia di amici più vicini.

BIANCO SIMBOLO DI PUREZZA E CANDORE
Regalare fiori in occasione di un Battesimo è un pensiero indirizzato più ai genitori che al battezzato, è un dono di buon gusto: basta solo considerare certi chiari principi del galateo. I fiori da regalare in circostanza di un Battesimo devono essere di colore bianco o comunque di colore leggero, pacato e dal profumo lieve, non intenso, sono simbolo di purezza e candore; nemmeno il rosa o l'azzurro in linea con il sesso del bambino sono colori opportuni, anche se si usa fare in questo modo sempre più spesso; ovviamente sono proibiti regali di fiori dai colori appariscenti, accesi.
Queste regole valgono sia per i regali che per gli addobbi floreali, sono richiesti tinte di colore pacato e leggerezza dei profumi anche per addobbare la chiesa e la fonte battesimale, solo fiori dal colore rigorosamente bianco. Uno dei fiori più adatti a festeggiare il Battesimo è il tulipano, quindi sì a uno stupendo bouquet di tulipani bianchi, a cui far seguire dei magnifici gigli bianchi, o ancora, dei mazzi di fiori misti certamente bianchi, che siano rose, che siano margherite o gerbere.

IDEE FLOREALI

Un omaggio un po' più originale potrebbe essere quello di accostare al fiore un accessorio, richiedendo al fiorista di confezionare una composizione di rose bianche o comunque di colore tenue abbinata ad un peluche che si tratti di un coniglietto o di un orsetto.

peluche e fiori in regalo per il battesimo

IL COMPORTAMENTO DA TENERE

Non sarebbe invece una buona idea consegnare i fiori manualmente, in chiesa o durante la cerimonia, né prima né dopo la festa, i genitori del battezzato sarebbero così affaccendati con il bebé che potrebbero non avere il tempo di sistemare i fiori regalati, il che significherebbe rischiare di vedere il proprio omaggio andare perso. E' sicuramente meglio far consegnare a casa il regalo il giorno prima della cerimonia.

consegna fiori a domicilio per festeggiare e omaggiare la cerimonia del battesimo

In genere se si opta di fare un regalo al neonato al momento della nascita, in occasione del Battesimo si invieranno invece i fiori alla neomamma, viceversa, se si mandano dei fiori alla mamma quando il bambino nasce allora nel momento del Battesimo si omaggia il battezzato.


FRASI DI AUGURI PER IL BATTESIMO

  • Oggi è un giorno eccezionale perché ha inizio il tuo cammino verso la fede. Ci auguriamo che il tragitto della tua vita sia sempre luminoso grazie all'amore dei tuoi cari, dalla ammirazione delle persone che ti saranno vicino e dall'amore di Dio che conserverai dentro di te. Auguri per il tuo Battesimo!
  • Il Padre Eterno che nel battesimo ti ha eletto come suo figlio favorito ti preservi sempre nel Suo benevolo e affettuoso abbraccio, la Sua gioia riempia il tuo cuore e l'inesauribile Luce della Speranza schiarisca la strada della Vita che percorrerai con chi ti ama. In questo giorno straordinario che ti fa entrare nel regno di Dio, ti faccio un augurio speciale. Quella stella che brilla nel cielo faccia risplendere per sempre la strada della tua Vita. Auguri!
  • Sono le cose piccole che stranamente ti donano una gioia infinita! Ed è quello che mi hai dato tu, ..., il mio delicato angelo che hai carezzato il mio cuore e tracciato nella mia anima l'inizio di un nuovo cammino che darà significato alla mia vita.
  • Per chi come me crede fortemente in Dio è ragione di allegria sapere che la piccola ... fa oggi i suoi primi passi sul percorso della salvezza.
  • L'amore e la gioia di questa giornata ti guidino per la vita.
  • L'augurio di ogni bene a ... che entra nella nostra comunità e nella nostra chiesa.
  • Vi stiamo vicini in un giorno di felicità anche più grande di quella di aver dato alla vita un figlio quella di poter fare affidamento sulla protezione divina nel crescerlo e accompagnarlo al bene.
  • Signore, fai in modo che il ricordo di questo candido e gradevole giorno possa essere di guida nella vita per la piccola ...
  • In questo giorno eccezionale, vi siamo vicini e siamo vicini alla vostra bimba con tutto l'affetto possibile.
  • A un angelo perché la mano dei beati e degli Arcangeli lo guidino per la vita.
  • Ti auguriamo che l'Acqua Santa che oggi ti verrà versata ti mantenga autentico per sempre e che il sale che assaggerai ti dia saggezza e bontà.
  • La protezione del Signore resti sempre con il vostro piccolo ... mantenendolo puro come in questo bellissimo giorno.
  • In questo giorno la vostra bambina diviene un autentico cristiano e noi non possiamo che auspicare di tenerlo sempre presente nel cammino della sua vita.
  • Al nostro angelo auguro di crescere con l'amore, in salute e in tranquillità, preservata sempre dagli occhi benevoli del nostro Signore.
  • La vita ti sorriderà sempre, piccolo, non trascurare di regalare il tuo sorriso in ogni occasione alle persone che ti amano e che ti saranno vicine.
  • Per chi come me confida fortemente in Dio è motivo di gioia pensare che il piccolo ( ... ) farà oggi i suoi primi passi sulla via della salvezza.
  • Ci sentiamo vicini in un giorno di gioia addirittura più grande di quella provata nel giorno in cui il figlio è venuto al mondo: la gioia e la serenità di poter fare affidamento sull'appoggio divino nel crescerlo e guidarlo al bene.
  • Oggi ci sarà per te il primo e più importante incontro della vita, quello con Gesù Cristo. Ti auguro di non perdere mai la strada del Signore, e ti invio i miei Auguri più cari e sinceri per il tuo Battesimo.
  • Oggi ci si prepara ad una missione molto importante, ci si predispone ad istruire secondo i valori della vita e della fede ad un nuovo arrivato nella nostra comunità. E' un compito molto difficoltoso, ma sono sicuro che con fermezza e costanza si adempirà a questo importante compito conferitoci.
  • Che questo battesimo possa rinnovare, anche solo per un brevissimo momento, il frangente in cui il vostro amore veniva alla luce!
  • La protezione del Signore rimanga sempre nel cuore del piccolo ... custodendolo genuino e autentico come in questo santo giorno.
  • Che questo battesimo possa far rivivere, anche solo per una frazione di secondo, l'attimo in cui il vostro amore è venuto al mondo.
  • Che la luce di Cristo ti allieti sempre, perché tu sia in grado di camminare da sola nella vita, sentendoti sempre appagata dell'amore che il Signore ti darà in dono.
  • Auguroni per vostro figlio ..., con il battesimo accederà alla comunità della grande famiglia cristiana.
  • Auguri e felicitazioni per il battesimo di vostro figlio, un giorno di enorme importanza che ... potrà comprendere solo quando sarà più grande.


frasi e fiori per augurare al bimbo o bimba e ai suoi genitori un santo battesimo