Spedizioni in

Regalare fiori per la Cresima, inviare fiori a domicilio in occasione della Cresima, consegnare fiori a domicilio per festeggiare la Cresima e per fare gli auguri al cresimato è sempre un gesto delicato e apprezzato.

I FIORI DA REGALARE AL CRESIMATO
Se il pensiero ai fiori è rivolto da chi volesse omaggiare il novizio cresimato, allora la scelta potrebbe cadere su di un bellissimo bouquet di fresie il cui profumo è molto delicato, accompagnate da viburnum e da gypsophila con foglie verdi per decorare; oppure si possono preferire le gerbere di color bianco, ovviamente sempre unite a del verde a completamento della confezione; oppure ancora più semplicemente si possono regalare delle magnifiche rose bianche, ideali per questa occasione, che devono essere confezionate insieme a del verde decorativo, delle foglie di felce; in fine, ma non in ordine di importanza, un grazioso mazzo di fiori misti di stagione come per esempio l'alstromeria e l'eustoma, sempre ornati da foglie di verde.

ADDOBBI IN CHIESA PER LA CELEBRAZIONE DELLA CRESIMA
Come in tutte le occasioni di festa anche la cresima viene interpretata al giorno d'oggi come un avvenimento da festeggiare come si conviene: banchetti, rinfreschi e addobbi nelle chiese. Si affievolisce il significato religioso della cerimonia, passa in secondo ordine rispetto all'aspetto mondano, consumistico, festoso e celebrativo. Dunque anche in occasione della Cresima, come accade per la Comunione e il Battesimo, si suole fare regali di ogni genere, si regalano oggetti preziosi od oggetti di altra natura che rimarranno al cresimando probabilmente per tutta la vita, tuttavia uno dei regali più ricorrenti in occasione dei festeggiamenti di un sacramento religioso è quello floreale: le chiese vengono addobbate con una cospicua quantità di fiori generalmente bianchi, il color bianco è simbolo di purezza e candore, fiori bianchi sia che si tratti di rose, che di gigli, che di calle, che di altro fiore.
Tuttavia accade di imbattersi in cerimonie religiose per la celebrazione della Cresima in cui per gli addobbi floreali della chiesa sono state utilizzate composizioni di fiori misti dai colori festosi, in quanto, questo sacramento, deve essere anche gioia e felicità.

consegna fiori per Cresima

CONSERVARE I FIORI RICEVUTI IN OCCASIONE DELLA CRESIMA
Nelle occasioni importanti come quello della Cresima si ricevono delle splendide composizioni di fiori per cresima, delle stupende confezioni di fiori regalate in segno di buon augurio, può venire la voglia di non vedere svanire a breve e per sempre tale meraviglia della natura e della sapienza dell'arte fiorista, allora un consiglio in questo caso è quello di provare a ricorrere alla pratica di seccare i fiori, in questo modo le composizioni rimarranno pressoché inalterate e il ricordo resterà indelebile. Il periodo migliore per essiccare i fiori è fine estate, altrimenti ci si può recare da un negozio di giardinaggio e acquistare degli appositi prodotti disseccanti dall'uso semplice e dai risultati certi.

consegna regalo fiori per Cresima

LE ORIGINI DEL SACRAMENTO DELLA CRESIMA

La cresima è un sacramento della religione cattolica e ortodossa, all'inizio questo sacramento veniva indicato con la espressione "imposizione delle mani", dal gesto stesso che il vescovo compiva nell'officiare il rito, in seguito si usò invece il termine "sigillo" riferendosi al segno di Cristo, ovvero il segno della croce con cui veniva unto sulla fronte l'iniziato; poi a partire dal 400, si cominciò ad usare il termine "confermazione", nel senso di voler confermare le promesse che erano state fatte al momento del battesimo da parte della madrina e del padrino del battezzato. All'epoca la confermazione veniva officiata subito dopo il battesimo.


 

FRASI DI AUGURI PER LA CRESIMA
Con la Cresima si viene convocati per dare conferma alle promesse del battesimo e per divenire consapevoli del proprio percorso di fede. Il sacramento della Cresima in genere lo si riceve quando si è adolescenti, ma anche più tardi, ad esempio in occasione del matrimonio. Comunque quel giorno deve essere festeggiato e ricordato, magari inviando al cresimante delle frasi di auguri.

 

  • In Seguito alla discesa dello Spirito Santo su di te diverrai testimone di Gesù. Da oggi spetta a te diventare il Sale per la Terra e la Luce nel Mondo. Tanti Auguri!
  • Lo Spirito Santo che accoglierai in questo giorno straordinario, ti accompagnerà per tutta la vita e che ti proteggerà anche.
  • Oggi per la tua cresima sarai omaggiato di un bene pregiatissimo, custodiscilo per sempre dentro di te.
  • Per ricordare la tua Santa Cresima. Ti vorremmo star vicini, tuttavia partecipiamo con te e la tua famiglia alla allegria di questo Santo Giorno.
  • Ti auguriamo di proseguire a vivere devoto a Cristo ed al Vangelo, gradisci questo dono floreale come segno del nostro affetto.
  • In giorni come questo ricordati che l'uomo necessita di Dio così come ha bisogno di acqua e aria, tantissimi e cari auguri.
  • Tieni a mente che sin da oggi con il sacramento che ricevi Dio sarà in te e non c'è niente che Dio non possa fare, abbi sempre fede. Ti facciamo gli auguri con tutto il cuore.
  • Oggi hai accolto un Sacramento importantissimo: che per te sia un giorno di felicità, e che la fortuna di oggi sia sempre con te.
  • Oggi la mano di nostro Signore si è poggiata sulla tua spalla: ti guidi per tutta la vita e ti sostenga sempre.
  • Il giorno della Cresima Dio si congiunge a te per condurti lungo il cammino della vita, auguri dal tuo Padrino che per quello che gli sarà possibile si sforzerà per aiutarti e proteggerti.
  • Che Gesù ti dia la speranza e che lo Spirito Santo consolidi la tua fede in Dio, nel giorno in cui incontri il divino e per tutti i restanti giorni della tua vita.
  • Con la Cresima si diviene soldati di Cristo, spero tu possegga la forza ed il coraggio sufficienti per combattere le tentazioni e diventare uomo.
  • Partecipiamo con te e tutta la tua famiglia al giorno della tua Cresima, gli auguri più sentiti e che l'amore di Cristo sia per sempre con te.
  • Non dimenticare che Dio elargisce il Suo bene a chi dedica tutto se stesso alla fede e all'amore per gli altri. Ti auguriamo che la luce della fede cristiana ti assista e ti allieti sempre.
  • Esulto con te per la tua Santa Cresima: ora divieni uomo nella fede.
  • Lo Spirito Santo oggi scende su di te, che possa sempre guidarti con la sua protezione.
  • La Cresima ti prepara oggi ad essere un buon soldato di Cristo: lo Spirito Santo ti renderà tanto forte da fare fronte e vincere tutte le prove che la vita ti dovesse serbare.
  • Fai in modo che con la Cresima Dio acceda al tuo cuore per sempre perché tu possa divenire un/una ragazzo/a modello, sostenendoti sempre per l'intero corso della tua vita, con la sua risplendente luce difendendoti da ogni pericolo.
  • Che la tua fede ti aiuti e ti sostenga, oggi e sempre. Che il segno dello Spirito Santo sulla tua fronte, divenga il simbolo della tua vita.
  • Per mantenere l'impegno assunto oggi con il sacramento della Cresima, ogni mattina dovrai svegliarti con l'amore nel cuore per il tuo prossimo. Tanti e cari auguri.
  • In questo giorno sappi che Dio si manifesta immenso anche nelle cose piccole. Auguri sinceri di cuore.