Spedizioni in

Il giorno del matrimonio è un evento importantissimo per la vita di un essere umano, altrettanto importanti sono i giorni in cui si festeggia l'ennesimo anniversario di nozze, in questa occasione si suole regalare mazzi di fiori, è ancora più importante consegnare un mazzo di fiori o far spedire un omaggio floreale se l'anniversario di matrimonio di cui si tratta è quello del 50° anno trascorso dalle nozze. In questo caso si regalano fiori per il cosiddetto anniversario delle nozze d'oro.

REGALARE FIORI E' D'OBBLIGO IN OCCASIONE DELLE NOZZE D'ORO
La celebrazione in chiesa e al ristorante delle nozze d'oro, ma anche la festa informale presso l'abitazione privata degli sposi sono occasione per donare fiori. Un avvenimento speciale in cui si vuole, con un gesto, comunicare la propria gioia e partecipazione, esprimere il proprio sentimento di affetto nei riguardi dei festeggiati. I fiori per le nozze d'oro sono un regalo che vuole esprime auguri e complimenti.

L'IMPORTANZA DELLE NOZZE D'ORO E I FIORI COME SIMBOLO DI AMORE E ROMANTICISMO
Raggiungere il 50° anniversario di matrimonio è un traguardo importantissimo per la coppia e per la intera famiglia; si deve dire infatti che le nozze d'oro sono divenute un evento raro, un avvenimento da invidiare specie se si considera oggi quale sia la durata dei matrimoni. Per questo motivo il materiale di riferimento per celebrare questo anniversario è particolarmente pregiato: l'oro.

fiori cinquantesimo anno di matrimonio

Il fatidico giorno delle nozze è sempre presente nella immaginazione delle persone emotive, sentimentali, appassionate; frequentemente le bambine o i ragazzi, specie se di animo romantico, sognano ad occhi aperti quel giorno in cui troveranno il vero amore e potranno così realizzare il proprio desiderio. Si festeggia il matrimonio anno dopo anno perché la sua ricorrenza conferma che la unione è solida e di lunga durata, quando si arriva al 50° anno di vita coniugale i motivi per festeggiare sono molteplici: una felicità eccezionale, una sorte benevola, una convivenza fortunata. Il dono ideale per questa ricorrenza sono i fiori, simbolo di amore e romanticismo per eccellenza, essi permettono di manifestare la gioia, la felicità, complimenti ed auguri che per le nozze d'oro sono sacrosanti, perché conquistate dagli sposi attraverso una intera vita; indispensabili, perché ricorrono una sola volta.


FRASI PER AUGURARE FELICI NOZZE D'ORO

  • Celebrare il vostro cinquantesimo anniversario di nozze è per voi ragione di orgoglio, meritate tutta la nostra stima. Complimenti.
  • Qualcuno è disposto ad uccidere per l'oro, voi l'avete ottenuto grazie all'amore, il vostro è l'oro più importante, che molti vi invidiano. Auguri per i vostri 50 anni di matrimonio.
  • Avete raggiunto il gradino più alto nella scala dell'amore! Accettando il vostro esempio e i consigli di buon senso, speriamo anche noi di raggiungere i cinquanta anni di matrimonio.
  • L'oro è un metallo raro, allo stesso modo voi lo siete per noi. Tanti auguri.
  • 40 anni insieme felici; quale ricorrenza può essere considerata alla stessa stregua? Siate orgogliosi e felici di questo traguardo, anche noi lo siamo per voi. Auguri cari per l'oro.
  • Non sembrate per nulla stanchi, dopo tanti anni di convivenza! Dovreste redigere un guida pratica sul come si fa. Siete stati così abili, che non potete conservare il segreto! Ditelo a tutti il segreto. Tanti auguri.
  • Quale segreto nascondete che vi garantisce una vita così serene e felice? Rivelatelo anche a noi.
  • Tanti auguri per un buon anniversario.
  • Non si può dire che passati 50 anni tu sia bella come allora, però il mio affetto ed amore per te è rimasto immutato.
  • Terremo il vostro matrimonio come un esempio importante di vita coniugale, si è infatti sempre manifestato come legame leale, rispettoso e durevole. Auguri sentiti.
  • Il tempo passato insieme durante la vostra vita avrà compreso dei momenti belli e dei momenti brutti; il nostro augurio è che d'ora in poi godiate solo i più belli e che i brutti non ci siano più.
  • A mamma e papà che fanno festa per un anniversario proprio d'oro, esprimendo gratitudine per averci insegnato, in così tanti anni, cosa vuol dire amarsi.
  • Nozze d'oro: è straordinario come dopo 50 anni stiate ancora insieme affiatati e innamorati, speriamo che continuiate per tanti anni. Questo mazzo di fiori per la vostra festa.
  • Cari nonni oggi sono 50 anni che siete sposati e noi vi abbiamo sempre visti felici, avete affrontato tutto questo periodo, vi auguriamo di vivere tanti anni ancora così.
  • 50 anni d'accordo sono davvero tanti, siete da ammirare ed imitare, vi auguriamo di celebrare con serenità anche le nozze di diamante. I vostri nipoti.
  • Non si trovano molti sposi, anche più giovani, sereni come voi; siatelo sempre più. Tanti auguri.
  • Nozze d'oro non significa solo star bene insieme, ma anche sacrificio, pene ed affanni, tante gioie e sopratutto nervi speciali. Auguri perché possiate stare per sempre insieme.
  • Se poter festeggiare il 25esimo anno di matrimonio è un bel primato, pensate cosa potrebbe voler dire fare un brindisi il giorno della festa delle nozze d'oro. Poche coppie fortunate celebrano questo traguardo, il quarantesimo anniversario di matrimonio, un vero record da accompagnare con un augurio speciale.
  • 50 anni assieme sono tantissimi, tuttavia io non sono ancora stancato/a, grazie.
  • I più cari e sinceri auguri di festeggiare felicemente anche le nozze di diamante.
  • Non sono tanti ad avere la fortuna di raggiungere questo obiettivo; è un vanto e merito di pochi festeggiare le nozze d'oro, che la vita sfortunatamente non concede spesso. Vi auguriamo che fortuna e salute vi accompagnino per molti anni.
  • Che il nostro matrimonio e il nostro amore seguitino negli anni così come adesso. Sono stati 50 anni bellissimi, insieme a te, auguri di altri 50.
  • Sono tanti gli anni che viviamo insieme e io ti amo sempre di più, e allo stesso modo per altri 50 anni.
  • Cari nonni oggi il vostro matrimonio compie cinquanta anni e noi vi abbiamo visti sempre spensierati e raggianti, avete vissuto sempre insieme, vi auguriamo di vivere altrettanti anni ancora così.