Spedizioni in

Le occasioni per regalare dei fiori sono sempre più frequenti, si tratti di piccoli avvenimenti o di grandi eventi, di circostanze particolari in cui si desidera, con un gesto modesto e sobrio, fare intendere ad un'altra persona che si vuol condividere quell'attimo di gioia, che si approva quel sentimento, che si è d'accordo con quelle idee, eccetera. Per esempio si regalano fiori per un invito a pranzo, ed esistono delle consuetudini di buone maniere, che se considerate permettono di far apprezzare al meglio il gesto dell'omaggio floreale.

COME E QUANDO REGALARE FIORI PER UN INVITO A PRANZO
Non è obbligatorio giungere al momento del pranzo portando un mazzo di fiori. Si possono far recapitare i fiori prima del pranzo, in modo da poter utilizzare gli stessi come addobbo per il centro tavola, oppure il giorno successivo al pranzo, insieme ad un bigliettino di ringraziamento. Il colore e la specie dei fiori da scegliere può essere qualsiasi, in realtà la scelta dipende dal gusto di chi ha invitato, ed anche dallo stile dell'abitazione e dal tipo di arredamento del destinatario.

regalo ghirlande di fiori per invito a pranzo

Le buone maniere vorrebbero anche che un bel mazzo di fiori venisse mandato alla padrona di casa lo stesso giorno in cui l'invito è stato fatto, anche se si tratta di una scelta poco originale, in questo caso comunque occorre prestare attenzione al fatto che il fascio di fiori in regalo sia in tono con lo stile della serata e, se si conoscono, con le preferenze e i gusti della signora: un bouquet di roselline e fresie per una giovane sposa, un grande mazzo di fiori freschi coloratissimi per un invito di primavera, un fascio di rose a gambo lungo per una signora ed una serata di gran classe. Se vi è molta familiarità e se si è al corrente del tema della festa, sarà opportuno mandare, il giorno prima, una composizione floreale e di frutta da porre al centro della tavola imbandita per l'occasione, scegliendo colori e forme appropriate sia all'ambiente che allo stile della abitazione.

INVIO DI FIORI PER INVITO A PRANZO

REGALARE UNA GHIRLANDA DI FIORI PER UN INVITO A PRANZO
Un'altra soluzione davvero elegante ed originale è la ghirlanda che in modo erroneo si crede sia un regalo floreale da fare solo nel periodo di Natale: una confezione di ghirlande fatta dalle mani esperte di un fiorista è adatta in ogni periodo dell'anno ed è adatta per molti tipi di eventi ed occasioni. Una ghirlanda con foglie e frutti misti, o bacche unite a fiori, in dolci tinte naturali o pastello per un'ospite più classica oppure ghirlande con un contrasto forte di forme e colori insoliti e carichi di luce per una padrona di casa giovane e briosa.

CONSEGNA FIORI A DOMICILIO PER INVITO A PRANZO