Il nostro servizio di consegna fiori per condoglianze nel triste momento del LUTTO e nel doloroso evento della morte garantisce il recapito a domicilio della ghirlanda funebre o della corona funebre, di un cuscino o di una croce funebre, di una normale composizione o di un semplice mazzo di fiori funebre in tempi brevi e realizza addobbi floreali, corone di fiori, cuscini funebri, composizioni per funerale, corone funebri per conto dei familiari o di amici cari che non possono essere presenti al momento del funerale.

INVIARE LE CONDOGLIANZE
Le condoglianze è sconsigliato farle per telefono, tranne nei casi in cui a dar le condoglianze siano parenti o amici molto intimi del defunto o dei suoi familiari. E' opportuno fare le condoglianze per il tramite di un biglietto da visita o telegramma assolutamente da scrivere a mano, un messaggio essenziale, senza retorica o pletora di parole; il biglietto usato deve essere bianco, con una striscia nera e obliqua.

I SIGNIFICATI E IL SENSO DIVERSI DELLA MORTE
Non è possibile vivere senza considerare mai la eventualità di morire. Certamente come tutte le cose della vita, anche la morte è vista ed intesa in modo diverso a seconda delle attitudini di chi ne interpreta il messaggio e il significato, per alcuni si tratterebbe di una fonte di ansia, inquietante attesa, una guerra, una aspettativa di liberazione dal dolore, un varco da attraversare per raggiungere una vita migliore; per altre persone è qualcosa di molto ingiusto, un paradosso, un torto, una penitenza. Davanti alla morte non si può rimanere disinteressati: la sua presenza accende una serie di reazioni fisiche, emozionali, spirituali.

IL LUTTO E LE CONSEGUENTI DIVERSE REAZIONI UMANE
Il lutto è il conseguente e necessario svolgimento di un apposito processo per la elaborazione del dolore, per la elaborazione dei pensieri che sopravvengono quando si dice addio per sempre a una persona cara. C'è chi riesce a governare con le proprie forze una vita che si modifica e chi invece rimane perso nella confusione e nello scoramento; chi ha bisogno poi dell'aiuto di uno psicologo, uno psichiatra o un sacerdote e chi guarisce il cuore trafitto mediante la condivisione del dispiacere con altre persone che vivono esperienze e patiscono dolori analoghi.

IL LUTTO COME COMPLESSO DI RITI E TRADIZIONI
Con il termine "lutto" ci si riferisce anche al complesso delle tradizioni, per la gran parte di tipo religioso, che i parenti dello scomparso rispettano per un certo lasso di tempo.
L'invio di un omaggio floreale è un modo adatto e delicato per manifestare il proprio sostegno a una famiglia che ha provato la perdita di una persona amata.

AL DISPIACERE DEL FUNERALE SI RISPONDE CON LA VITALITA' DEI FIORI
I funerali non sono delle celebrazioni piacevoli per nessuno, visto che occorrono per celebrare l'estinzione di una persona cara. Si tratta, comunque, sempre di fatti che non si possono evitare perché sono parte della esistenza umana che è per natura contrassegnata anche dalla morte. Nei funerali i fiori cercano di restituire vitalità con composizioni come quella di ghirlande, cuscini o altre forme copribara. Le composizioni si realizzano con ceste piene di rose, calle o gerbere gialle, o rose rosse e gigli oppure ancora gladioli bianchi e lisianthus blu che riferiscono di sentimenti di consolazione nel momento del dolore.

Spedizioni in