Spedizioni in

Bulbi per ogni stagione Bulbi ideali per ogni stagione

Le piante e i fiori si possono trovare in ogni stagione, ovviamente ogni specie ha il periodo giusto per germogliare e per compiere il suo ciclo vitale.
Nelle zone in cui le stagioni sono più marcate, e le differenze di ore di luce e di temperature sono molto più sensibili, la maggior parte delle piante fiorisce quando la pioggia mantiene il terreno umido e le giornate sono calde e illuminate a lungo dal sole.
Dunque in questo caso la stagione delle prime fioriture è ovviamente la primavera.
Alcune specie di piante e fiori mantengono la fioritura per mesi e questo periodo può anche essere prolungato in modo artificiale, come è possibile anche cambiare artificialmente il periodo di fioritura sfruttando le serre, i fertilizzanti, i prodotti stimolanti.
Le specie più sottoposte a questo genere di trattamenti sono quelle più apprezzate e più utilizzate sul mercato come ad esempio la gardenia, l'azalea, la begonia, che praticamente in questo modo diventano disponibili per tutto l'anno.
Se invece viviamo in zone con clima caldo, potremmo notare come, alcune bulbose siano in grado di fiorire ininterrottamente per tutto l'anno.