Spedizioni in

Fiori e piante per davanzali Fiori per abbellire i davanzali

Pur essendo i davanzali spazi molto piccoli, possono ospitare piante fiorite utili a far aumentare considerevolmente la bellezza di un edificio.
I vincoli ovviamente sono tanti: il primo in assoluto è la scelta de vaso e la sua dimensione.
Non deve essere un vaso grande, ma potete invece sbizzarrirvi con qualsiasi contenitore che vi piaccia, magari di ceramica colorata e dalla forma strana.
Potete, altrimenti, andare sul classico scegliendo le cassettine stette e lunghe e se il vostro davanzale è davvero piccolo, consegna fiori a domicilio vi consiglia di sovrapponendovi un piano largo 20 centimetri che servirà per aumentare la superficie d'appoggio della cassettina, il cui peso impedirà alla base di cadere, mentre la vegetazione ricadente la coprirà velocemente.
Potete anche appendere alla vostra finestra un portavasi, tipo quelli che si utilizzano per le ringhiere dei balconi, coltivando così  delle bellissime cascate di fiori.
Se invece non vi piacciono le pianti a cascata, potete utilizzare altre piante che però non devono superare una trentina di centimetri d' altezza, per non togliere luce all' interno della vostra abitazione.
In ogni caso, dovete preferire piante che si adattano a vivere in vasi piccoli, con poca terra, e che siano resistenti alle condizioni climatiche alle quali le esponete.

Elenchiamo di seguito altri elementi molto importanti per la cura della pianta scelta:
- la luce
- la temperatura
- l' acqua
- il nutrimento
- il rinvaso
- la potatura