Spedizioni in

Colorati rampicanti che abbelliscono i terrazzi Terrazzo in fiore

Il terrazzo è uno spazio recintato con ringhiere, balaustre o muretti, che poggiano su un piano.
Si tratta di superfici non coperte dal tetto sopra l' ultimo piano di un palazzo, o dell' area che si ricava, per esempio sopra ad un garage.
La loro portata è inferiore a quella dei balconi: infatti il carico accidentale o d'esercizio (peso che il balcone può sopportare  oltre al proprio peso) è pari a 150 Kg/mq.
Per sapere quanto peso può sostenere in totale il vostro terrazzo (compreso il peso delle persone che possono stazionarvi) potete utilizzare questa semplicissima formula: superfici in mq per carico d'esercizio (che come abbiamo detto è pari a 150 kg/mq) ossia carico massimo.
Certo, un aspetto importante è che i terrazzi non hanno punti critici, quindi non esistono regole da seguire per la disposizione dei vasi.
Un fatto da tenere in conto è, invece, l' assicurarsi che il vostro terrazzo sia ben impermeabilizzato, per evitare che l' umidità penetri, macchiando il soffitto dell'appartamento sottostante.
Se questo problema non esiste, potete realizzare, attraverso la vostra fantasia, ciò che desiderate: i terrazzi dispongono di un ampio spazio dove poter realizzare piccoli o grandi giardini pensili, addirittura con un bel tappeto erboso.

Elenchiamo di seguito altri elementi molto importanti per la cura della pianta scelta:
- la luce
- la temperatura
- l' acqua
- il nutrimento
- il  rinvaso
- la potatura