Spedizioni in

Quando si tratta di regalare fiori per una partenza o inviare fiori per festeggiare un arrivo, l'unica cosa che occorre ricordare è che l'omaggio floreale deve rappresentare un piacere e non un ingombro.

Dunque il regalo dei fiori dovrà essere piccolo, maneggevole e composto da fiori che durino almeno quanto il viaggio.
Per quanto riguarda la scelta della specie, va benissimo qualsiasi tipo di fiore.

Invece occorre stare molto attenti sulla scelta del colore: i fiori in regalo in occasione di una partenza non devono essere colori troppo accesi o festosi, perché la partenza non deve sembrare una liberazione.

Ovviamente diverso è il discorso se si tratta di far consegnare fiori in occasione di un arrivo: in questo caso ci si comporta nel modo opposto alle partenze, quindi si possono regalare mazzi di fiori di qualsiasi dimensione e di qualsiasi colore.

Se si tratta della partenza di una donna, sarebbe bello regalare un piccolo bouquet di fiori soprattutto se servirà ad addolcire l'amarezza del distacco.

Se invece si tratta di un arrivo sarebbe un bel pensiero far trovare la casa della persona piena di fiori, magari tramite la consegna a domicilio.

Per chi è stato ospite presso amici o da parenti, è d'obbligo far recapitare dei fiori o una pianta fiorita, dopo la propria partenza, come segno di gratitudine.

fiori per partenze: non si tratta mai di fiori dal colore acceso e sgargiante fiori per arrivi, i fiori da regalare al momento dell'arrivo devono essere di colore acceso e sgargiante, indicano allegria