Spedizioni in

Il Battesimo è il primo dei sacramenti in molte religioni antiche, come il Mitraismo, e moderne, come la religione cristiana.

Le parole "Battesimo", "battezzare" derivano dal greco e la radice corrispondente significa "immergere nell'acqua".
In effetti il Battesimo simboleggia il seppellimento del vecchio uomo con tutte le colpe del passato e la rinascita dell'uomo rinnovato.

Dato che il giorno del Battesimo è un giorno di festa che si celebra in intimità, infatti si tratta di una cerimonia intima, non si dovrebbero invitare tante persone, è un giorno di festa ma lo è soprattutto dal punto di vista spirituale e molto meno dal punto di vista della mondanità: per il rinfresco si può scegliere di fare un ricevimento a casa, o in un ristorante, oppure in un agriturismo.

Per quanto riguarda gli addobbi floreali per il Battesimo non devono essere troppo appariscenti, vi consigliamo un semplice centro tavola di roselline rosa o blu.

Quando si viene invitati a un battesimo, tradizione vuole che, indipendentemente dal sesso, si faccia regalo di un fascio di fiori bianchi per la madre del neonato, magari accompagnati da un regalo di fiori per il Battesimo, per il neonato.
Alcuni però, preferiscono un omaggio floreale con fiori rosa se si tratta di una femminuccia, blu se si tratta invece di un maschietto.

La cosa migliore da fare è favorire comunque fiori chiari, ma l'importante è che siano freschi e di lunga durata.

fiori Battesimo da inviare e regalare fiori il giorno del Battesimo, regalare e consegnare a domicilio i fiori