Spedizioni in

Nella Chiesa cattolica viene chiamata Prima Comunione il momento in cui i fanciulli, ma eventualmente anche persone in età più matura, si accostano per la prima volta al sacramento dell'Eucaristia.
I fiori da regalare devono essere necessariamente bianchi.

Si può optare per una consegna di fiori a domicilio di gigli, garofani o rose.
Un'altra soluzione intelligente sarebbe la composizione di fiori in un cesto con bocche di leone, lilium bianco, lisiantus e fresia e verdi di complemento.

Altrimenti potete pensare a delle piante come addobbo, perché poi si possono regalare alla parrocchia che sicuramente sa cosa farne.

Adatte alla cerimonia della prima Comunione sono ad esempio le piante di margherite, quelle classiche bianche con il centro giallo, che alla fine sono molto carine e molto economiche, oppure le ortensie che fanno un bel volume.

Oltre ai fiori per la prima Comunione da donare al comunicando, sono da considerare comunque gli addobbi floreali per abbellire la Chiese in questi giorni di festa e rivestire i vasi, sia delle piante, che dei fiori con tulle bianco o con della carta bianca plastificata.

Per quanto riguarda il regalo ricordatevi che i bambini di 8-12 anni spesso non sono in grado di apprezzare un mazzo di fiori, a meno che questo non sia associato a un regalo di qualsiasi tipo.

I fiori devono comunque essere necessariamente bianchi.

regalo fiori per la prima comunione: il sacramento dell'Eucarestia fiori per la prima Comunione