Spedizioni in

Se dopo estenuanti ore di studio una persona che conosci si laurea, non c'è niente di meglio che partecipare alla sua gioia.

Quando un amico, un'amica o un vostro parente si laurea è un vero e proprio obbligo regalare dei fiori al laureato, o meglio, alla laureata, in quanto per gli uomini è più indicato un biglietto di congratulazioni o un dono.
Di solito si regalano mazzi di fiori fastosi e allegri, possibilmente mescolati a qualche ramo di alloro.

E' consigliabile inviare fiori al domicilio per laurea, al domicilio del laureato o presso la sede universitaria, preferibilmente dei fiori rossi, colore della laurea e del successo, oppure del colore che caratterizza la facoltà in cui ci si laurea.

Per quanto riguarda la confezione se si tratta di fiori rossi va benissimo la carta verde o una coccarda verde scuro.
La scelta per un uomo sarà di un mazzo a gambo lungo con un abbinamento di fiori arancio, per una neo laureata invece, si dovrebbe provvedere all'invio di un bouquet di fiori rossi o rosso/arancio alleggerito da piccoli fiorellini bianchi.

Oggi molto richieste sono anche le corone da porre sul capo o delle ghirlande da mettere al collo del festeggiato fatte di alloro.

Questo perché la corona di alloro era, per gli antichi romani simbolo della vittoria, infatti veniva posto sul capo dei poeti e dei generali che compivano importanti imprese.

Allegate come sempre un bigliettino per congratularvi con il festeggiato, e per esprimere la vostra gioia per questo traguardo così speciale della sua vita.

fiori per laurea invio fiori al laureato