Spedizioni in

Nel linguaggio comune si chiamano “piante grasse”, i botanici parlano di “succulente” quando indicano specie originarie dei luoghi semidesertici o desertici, capaci di immagazzinare al loro interno grandi riserve d’acqua e minimizzarne il consumo per fare fronte ai periodi di siccità. Tra queste specie, una prima grossolana classificazione è tra succulente, con foglie, cactacee, spinose.

Le Cactacee sono solo una delle numerose famiglie botaniche che comprendono specie di piante succulente. L'accumulo dell'acqua nei tessuti e la presenza di peli, spine o tomento sulla superficie di foglie o steli come adattamento all'ambiente sono caratteristiche morfologiche presentate da numerose piante che vivono in ambienti secchi e molto caldi in tutto il mondo. Le Cactacee sono caratterizzate dagli steli succulenti ricoperti di spine che spuntano da protuberanze isolate o a forma di costa e, naturalmente anche dai fiori.

Tutte presentano un infinito numero di tipi, dalle forme estremamente variabili, immense o miniaturizzate, tutte affascinanti, con fioriture brevi e dai colori smaglianti. Si calcolano le succulente in circa 10 mila tipi, divisi in venticinque famiglie di cui la più numerosa è formata dalle cactacee con 2000 specie, ma sono stime per difetto.

Vendita online delle piante grasse, spedizione e invio delle piante grasse succulente a domicilio, in giornata e in tutta Italia, unitamente ad un regalo o ad un bigliettino accompagnatore del regalo floreale, è un compito di cui si incarica Consegnafioriadomicilio.com.

Inoltrate un ordine, il circuito di fioristi di Consegnafioriadomiclio.com, insieme ai suoi partners si occuperanno di recapitare alle Vostre persone care, per ogni occasione e ricorrenza, piante e regali al domicilio indicato!